Biografia

Il giovane fisarmonicista italiano conosciuto come “KRAYL” continua a essere elogiato come il Fisarmonicista ‘ELECTRO Rock’ più eclettico e dinamico;

ha rivoluzionato l’uso della fisarmonica introducendola nel mondo della musica ELECTRO Rock con il suo incredibile talento e senso innovatore.

Il suo modo di suonare e il suo stile trascendono ogni barriera di stereotipo sull’uso della Fisarmonica, da sempre considerata strumento emblematico ed esclusivo della musica popolare.

COSA DICONO DI LUI

  • M° VINCE TEMPERA (Compositore e Direttore d’Orchestra Internazionale):
    • ” La prima volta che sento suonare la fisarmonica in stile Electro Rock. Complimenti Krayl, sei stato una grande sorpresa! Farai carriera! Bravo!”
  • VIRGINIA BARRETT (Attrice RAI e Regista):
    • ” Elettrizzante la sua fisarmonica rock con virtuosismi sorprendenti… da ascoltare o meglio guardare dal vivo per vibrare sulle sue note “

” Tutto quello che faccio, lo faccio per sfidare lo status quo (stereotipo). Credo nel pensare in modo differente.
Non ascolterai più la fisarmonica di una volta, ma ti darà una nuova grande emozione!
Non sentirai più il suono di una volta, ma la sua rivoluzione!

Il modo in cui sfido lo status quo (stereotipo) è quello di creare brani con un sound moderno, belli d’ascoltare, fondendo il suono caldo della fisarmonica con quello Elettro Rock.

La fisarmonica diventa Rock/Elettrica!

E’ così che realizzo rivisitazioni di brani famosi e miei brani inediti in chiave Elettro Rock, completamente diversi da brani di uso comune della fisarmonica.  Vuoi ascoltare qualcosa? “

[Krayl Accordion]

COSA DICONO DI LUI

Vince Tempera
VINCE TEMPERA
Compositore e Direttore d'Orchestra Internazionale

” La prima volta che sento suonare la fisarmonica in stile Electro Rock.
Complimenti Krayl, sei stato una grande sorpresa.
Farai carriera, bravo!! “

Virginia Barrett
VIRGINIA BARRETT
Attrice Televisiva/Teatro e Regista

” Elettrizzante la sua fisarmonica rock con virtuosismi sorprendenti

….da ascoltare o meglio guardare dal vivo per vibrare sulle sue note! “

1989
Inizio Studi Musicali
Avendo un papà fisarmonicista dilettante, all’età di 8 anni iniziai a studiare musica.
La mia infanzia è stata riempita da ore e ore di studi di fisarmonica, migliorando giorno dopo giorno la tecnica e la padronanza sullo strumento.
DAL 1995
Vincitore di Premi Nazionali e Internazionali
Dopo solo 2 anni di studi, ha iniziato a partecipare a Concorsi e Festival di Fisarmonica per diverse Categorie ed è riuscito sempre a classificarsi nelle migliori posizioni, portando a casa numerosissimi premi.

Una grande soddisfazione è stata nel 1995 quando per la prima volta ha conosciuto ed è stato premiato dall’ Oscar Mondiale della Fisarmonica “Peppino Principe“.

2001
LUGLIO 2001
Vincitore di un Festival Internazionale
Al “Festival Internazionale della Fisarmonica d’oro“, KRAYL ha vinto in diverse categorie, gareggiando contro fisarmonicisti di tutto il mondo.
Inoltre, è stato Premiato come “Miglior Interprete della musica del Maestro Peppino Principe“.
AGOSTO 2001
Tour con Peppino Principe
Peppino Principe (Oscar Mondiale della Fisarmonica).
Grazie al Premio ricevuto come “Miglior Interprete della musica del Maestro Peppino Principe“, è stato scelto per aprire i concerti del M° Peppino Principe nel Tour Italiano.

SETTEMBRE 2001
Collaborazione Discografica
Ha collaborato all’incisione del Disco “Gran Galà“ del M° Peppino Principe.
DAL 2004
Nuovi Tour
In Tour con M’BAKA BEN TALEB (ex-cantante di Eugenio Bennato) in Italia e Spagna.
————————————-
In Tour con la Band sannita “LA PICCOLA ORCHESTRA A MANOVELLA“.
Centinaia di concerti per locali, piazze e teatri italiani.
————————————-
In Tour con “PLAY TOY ORCHESTRA“ ( unica orchestra a giocattoli al mondo ) in Italia ed Estero.
Collaborazione con le selezioni dello Zecchino d’Oro in tutta Italia.
2009
Nuovo Album
Nel 2009 esce il nuovo Album “Oh, Mamma mia“ della band Sannita “La Piccola Orchestra a Manovella“.
La fisarmonica viene esplorata nella sua profonda anima, registrando i suoni e i rumori più nascosti di questo stupendo strumento.

In questo disco vengono sperimentate nuove armonizzazioni a più voci della fisarmonica, facendola somigliare a un sezioni fiati.

I brani sono stati trasmessi su RADIO RAI 1

2017
2017
Nasce il Progetto KRAYL ACCORDION
Già da un pò di tempo che KRAYL pensava a come suonare la fisarmonica in un modo diverso dal solito. Ed ecco che una sera venne la grande idea di rendere la fisarmonica: ROCK.

Ha saputo personalizzare il suono della sua fisarmonica facendolo diventare “Rock“, creando un suono Sound e un suo stile di interpretare i brani Pop e Rock.

KRAYL ama le esibizioni Live e non ha limiti con la sua band o in solo a eseguire
brani live di artisti del calibro di AC/DC, Guns’n Roses, Queen, Michael Jackson,
etc…

2018
Partecipazioni Artistiche
ROMA: Ha partecipato a un Evento Nazionale di Sfilata di Moda, in una delle strade più glamour di Roma (Italia), Via Veneto, includendo nella sua performance la collaborazione di una ballerina di danza moderna e contemporanea.

———————————————

Dal 2018 KRAYL prende parte a eventi collaterali al famoso Festival di Sanremo (Festival della Canzone Italiana ), esibendosi in locali dell’omonima città, in particolar modo è stata significativa l’esibizione nel noto “Rolling Stone Restaurant” dove si è svolto il Premio Internazionale “Vinile d’Argento”.

———————————————

TELEVISIONE RA1: Nello stesso anno è stato ospite con la sua Rock Accordion a un programma televisivo sulla rete Nazionale RAI1, riscuotendo un grande successo.

2019
Uscita del Videoclip
“THUNDERSTRUCK“
Uscita del Videoclip “THUNDERSTRUCK”: un Re-work del famosissimo brano degli AC/DC realizzato con un sound davvero pazzesco, dove la fisarmonica assume ruoli e suoni differenti, portandola in un nuovo stile di vita musicale.
2020
Uscita del Singolo
“BELIEVER“
Uscita del Singolo “BELIEVER“: un Re-work del famosissimo brano della Band statunitense “Imagine Dragons“. All’interno del brano KRAYL suona anche il pianoforte, realizzando atmosfere dolci e cupe fino all’esplosione dell’energia finale con la fisarmonica.
2020
Uscita del Videoclip
“BREAK MY HEART“
Uscita del Singolo “BREAK MY HEART“: un Re-work del famosissimo brano della cantante Pop  “Dua Lipa“. All’interno del brano,  è stato completamente stravolto il sound originale ed è stato aggiunto una improvvisazione melodica dallo stile “Stevie Wonder”.